Microsoft disabilita il salvataggio veloce di Word 2003

di Paola Campli

Pubblicato 21 Settembre 2007
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:45

È disponibile sul sito della Microsoft il Service Pack 3, scaricabile gratuitamente, per Office 2003.

Uno dei cambiamenti più importanti di questa release riguarda il fast save di Word 2003: Microsoft ha deciso di disabilitare questa funzione, che anziché riscrivere l’intero file sul disco, salva solamente i cambiamenti apportati dall’ultima modifica del documento stesso.

Questo strumento permette di velocizzare il processo di salvataggio del file, ma di contro, il documento salvato potrebbe contenere metadati come commenti, testo eliminato, versioni precedenti e informazioni sull’autore.

Come dichiara la stessa Microsoft:

disabilitando il salvataggio veloce si assicura che i dati confidenziali siano protetti contro divulgazioni ed un usi impropri.

Il service Pack 3 arriva nove mesi dopo l’importante release di Office 2007. L’aggiornamento include anche altri miglioramenti nel campo della sicurezza, ed è stato progettato per lavorare meglio, rispetto alle precedenti versioni di Office 2003, su Windows Vista ed Internet Explorer 7.

Microsoft raccomanda inoltre alle grandi aziende di testare il software per assicurarsi che ci sia piena compatibilità con gli altri programmi.