Si chiama Helpouts ed è la nuova opportunità di business che Google propone alle piccole e medie imprese. È sufficiente una webcam per promuovere il proprio brand e far crescere la propria azienda. Qualsiasi PMI, adesso, può utilizzare Helpouts per promuovere i propri servizi e aumentare i guadagni.
Il nuovo Helpouts di Google apre inoltre una nuova strada agli imprenditori che vogliono offrire assistenza diretta ai clienti, tramite videochat. Permette anche di incrociare domanda e offerta, agevolando l’incontro di utenti in cerca di un servizio e di imprenditori / professionisti / esperti disposti a offrire assistenza tramite videochat in cambio di una remunerazione economica. L’imprenditore potrà scegliere una tariffa a tempo o a sessione, impostare le ore disponibili e gestire le richieste da parte dei clienti individualmente. Da non sottovalutare poi la possibilità , una volta registrati, di apparire nei risultati di ricerca del più grande motore al mondo. Nel corso del tempo si potrà costruire la reputazione del marchio e rafforzare le proprie credenziali. Molto utili anche le raccomandazioni dei clienti soddisfatti. Helpouts, infine, permette di condividere lo schermo del proprio computer, visualizzare presentazioni e registrare la conversazione L’opportunità è, quindi, aperta a tutti: imprese, consulenti, aspiranti startupper che vogliono avviare un’attività indipendente senza anticipare grossi capitali. In tutto questo, però, c’è da evidenziare anche il guadagno che Google ne trarrà : per il momento gli imprenditori riceveranno l’80% del prezzo pattuito mentre la restante parte sarà trattenuta da Google in forma di commissione. Il pagamento avverrà tramite Wallet, piattaforma di pagamento mobile di Google. E se l’esperienza non ha soddisfatto le aspettative del cliente? Helpouts offre una completa garanzia di rimborso.
Tredicesima senza taglio del cuneo fiscale in busta paga
Niente taglio del cuneo fiscale in busta paga sulla tredicesima 2024, perchè si applica la trattenuta ordinaria: e dal 2025 cambia ancora il meccanismo.
Pensioni 2025: tutte le novità tra formule, decorrenze e aumenti
Tutte le novità sulle pensioni 2025: riforma e formule d’uscita anticipata, requisiti, importi, decorrenze, finestre mobili, perequazion e aumenti.
Sciopero generale il 13 dicembre per 24 ore: fermi trasporti, sanità e scuola
Sciopero trasporti, scuola e sanità venerdì 23 dicembre: stop per 24 ore fin dalle 21 di giovedì 12 dicembre, dopo che il TAR ha annullato la precettazione.
Competenze: Italia indietro ma la speranza è nei giovanissimi
I dati sulle competenze degli adulti in ambito OCSE parlano chiaro: le medie italiane sono tra le più basse, soprattutto tra i meno giovani e al Sud.
Bonus mamme disoccupate: aumenta l’assegno di maternità comunale
Assegno di maternità dei Comuni versato dall’INPS: nuovi importi e requisiti, destinatari e modalità di richiesta per il bonus mamme disoccupate.
Rivalutazione Pensioni 2025: di quanto aumentano gli assegni per fascia
Nel 2025 le pensioni si rivalutano utilizzando 3 fasce di perequazione, con meccanismo a scaglioni: ecco tutti gli aumenti e gli esempi pratici.
Decreto Lavoro approvato: guida alle misure e novità
Ddl Collegato Lavoro: ok a contratto misto per forfettari dipendenti, dimissioni senza NASPI con troppe assenze, novità per CIG e riassunzioni stagionali.
Occupazione non fa rima con produttività: lo scenario italiano
Migliora l’occupazione in Italia, soprattutto al Sud e a vantaggio di donne e over 50, ma sullo sfondo restano le incertezze della crisi industriale.