Tratto dallo speciale:

EcoSoftware verifica l’eco-sostenibilità aziendale

di Noemi Ricci

scritto il

Tenere sotto controllo i parametri su sostenibilità ambientale, produzione delle energie rinnovabili ed emissione di CO2 è possibile con ecoSoftware 2.0, programma di gestione per l'eco-governance nelle imprese

Le aziende che riescono a tenere sotto controllo consumi energetici ed emissioni di CO2, anche in ottica di risparmio diretto, possono arrivare ad una ottimizzazione di processi e risorse tale da determire un significativo abbattimento dei costi aziendali.

Per agevolare le imprese in questo compito non banale, CA Technologies ha rilasciato ecoSoftware 2.0, la nuova versione della propria soluzione per la sostenibilità e la gestione dell’energia.

Con questo nuovo software, le aziende hanno a disposizione un’evoluzione migliorativa delle due componenti di base della suite: ecoGovernance ed ecoMeter. La prima, disponibile in modalità Software-as-a-Service, si riferisce alla sfera dell’eco-sostenibilità e della gestione delle emissioni, mentre ecoMeter gestisce operativamente i dati energetici.

Interessanti le funzionalità di reporting, semplici da utilizzare e subito disponibili in modalità automatica, e quelli di forecasting, capaci di fornire alle aziende un modo semplice ed efficace per analizzare gli esiti previsti nel settore energetico, ottimizzando e pianificando gli investimenti.

I Video di PMI