Tratto dallo speciale:

E-commerce green in franchising per restare aperti

di Redazione PMI.it

scritto il

Franchising online in Italia a marchio Greeneria: come aprire un negozio virtuale dedicato al commercio ecologico.

Per i commercianti e gli imprenditori attualmente in difficoltà a causa delle limitazioni imposte dal lockdown nazionale, necessario per contrastare l’emergenza Coronavirus, è sempre fondamentale poter trovare valide alternative per proseguire l’attività pur rispettando le regole imposte a livello nazionale.

=> Come aprire un Franchising

Greeneria, aggregatore di produttori, artigiani, professionisti e imprese della green economy, in partnership con la scaleup torinese Letsell ha annunciato la nascita del primo “franchising online” in Italia: 20 negozi virtuali a marchio Greeneria dedicati al commercio ecologico resi disponibili gratuitamente attraverso la piattaforma Letsell, per consentire a famiglie, studenti e commercianti di integrare il proprio reddito durante anche dopo il lockdown.

I primi 20 candidati potranno aprire un “negozio virtuale” e iniziare in poche ore a vendere online i prodotti di Greeneria, senza nessun investimento iniziale né alcun tipo di commissione. Ogni virtual franchisee potrà contare su un suo sito di e-commerce dotato di numerosi strumenti (newsletter, banner, sconti, coupon), mentre Letsell e Greeneria si occuperanno dell’evasione degli ordini, delle spedizioni e dell’assistenza post-vendita compresa la gestione dei resi.

Per aprire e gestire i negozi virtuali non sono necessarie competenze tecnologiche particolari, infatti gli e-shop saranno forniti dalla piattaforma Letsell attraverso una semplice registrazione email-password. La selezione dei primi 20 candidati – che beneficeranno anche di una formazione ad hoc – si basa sul principio meritocratico.

Per inviare le candidature: info@greeneria.it.

I Video di PMI

Facebook locations per chi ha più sedi fisiche