Innovazione digitale: bando in Sardegna

di Teresa Barone

scritto il

Il bando “Microincentivi per l’innovazione e la fabbricazione digitale” promosso dalla Regione Sardegna: domande dal 9 ottobre 2014.

La Regione Sardegna promuove il nuovo bando “Microincentivi per l’innovazione e la fabbricazione digitale” rivolto sia alle PMI sia agli artigiani digitali, offrendo sostegno per l’acquisizione di servizi innovativi di utilità immediata. Obiettivo dell’iniziativa è quello di fare in modo che le imprese sfruttino sempre di più gli strumenti e i servizi per la fabbricazione digitale attraverso l’erogazione di un contributo limitato a 15mila euro.

=> Bando editoria digitale in Sardegna

Incentivi innovazione

Il bando si basa su due misure distinte e destinate alle imprese nate da almeno due anni alla data di pubblicazione del bando:

  • Modalità A: incentivi per attivare servizi di consulenza gestiti da terzi.
  • Modalità B: contributi per attivare servizi di consulenza da affidare a un artigiano tecnologico iscritto alla “Banca dati dei maker” creata da Sardegna Ricerche.

=> Leggi tutte le news per le PMI della Sardegna

Come aderire

Per richiedere gli incentivi è necessario compilare il formulario online accessibile dalle ore 12 del 09 ottobre 2014 e aperto fino al 31 gennaio 2015. Tutte le informazioni sul bando sono pubblicate sul sito della Regione Sardegna.

I Video di PMI

Come consultare i bandi regionali