Microcredito alle imprese foggiane

di Teresa Barone

scritto il

Finanziamenti in microcredito per favorire progetti di ampliamento e per l’avvio di nuove imprese nella Provincia di Foggia: incentivi fino a 25mia euro.

La Provincia di Foggia, in collaborazione con Banca Etica, sostiene le iniziative imprenditoriali in ambito locale erogando finanziamenti in microcredito a favore delle microimprese, come anche di coloro che vogliono avviare una nuova impresa contribuendo a potenziare l’economia del territorio. Il bando si basa, infatti, sia sulla concessione di incentivi economici alle attività esistenti che vogliono attivare nuovi investimenti, sia sull’erogazione di contributi per l’avvio di attività imprenditoriali ex novo.

=> Scopri tutti i finanziamenti per le PMI pugliesi

Contributi per l’avvio di impresa

Secondo quanto stabilito dal bando provinciale, le imprese che avviano progetti di ampliamento e ammodernamento possono ottenere un contributo non superiore a 10mila euro, mentre per la realizzazione di nuove attività è prevista l’erogazione di un finanziamento pari a 25mila euro.

Assistenza e sostegno economico

Oltre a vari servizi di assistenza, le imprese e gli aspiranti imprenditori che accederanno al bando beneficeranno di un contributo sotto forma di microcredito (mutuo chirografario) rimborsabile in rate mensili costanti posticipate in conto corrente aperto presso Banca Etica (la durata del finanziamento può variare tra i 19 e gli 84 mesi). Per richiedere i contributi è necessario inviare la domanda di partecipazione entro il 31 marzo 2014. Il bando è scaricabile dal sito della Provincia di Foggia. (=> Leggi tutte le news per le PMI della Puglia)

I Video di PMI