INAIL: su Facebook incentivi per la sicurezza

di Francesca Vinciarelli

Pubblicato 11 Gennaio 2013
Aggiornato 13 Ottobre 2014 12:51

L'INAIL scegli il social network Facebook per pubblicare informazioni sul bando da 155 milioni di finanziamenti destinati alle PMI per la salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

Su Facebook è attiva la pagina Incentivi INAIL per le imprese con tutte le agevolazioni per le PMI che promuovono  la sicurezza sul lavoro.

L’Istituto aggiunge quindi un nuovo strumento informativo, alternativo rispetto al portale e al contact center, per diffondere notizie e informazioni in merito alla tranche di 155 milioni di stanziamenti dell’Operazione Isi.

=>Scopri come ottenere i contributi INAIL 2013 per la sicurezza sul lavoro

La domanda di finanziamento dovrà essere inserita online nell’area Punto Cliente del portale INAIL dal 15 gennaio al 14 marzo 2013.

Dal 18 marzo le istanze che avranno ottenuto un punteggio di ammissibilità almeno pari a 120 punti potranno disporre del codice identificativo univoco per la sottomissione dell’inoltro definitivo.

L’operazione è specificamente dedicata alla promozione di interventi da parte delle aziende per il miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro e lo strumento del social network è sembrato il più adeguato per raggiungere il maggior numero di interessati possibile.

Dalle pagine informative si legge che per ottenere finanziamenti fino al 50% delle spese relative a interventi di investimento strutturali, all’acquisto di macchinari e all’adozione di un sistema di responsabilità sociale certificato, le imprese dovranno innanzitutto provvedere alla sottomissione della domanda.

=> Leggi le altre iniziative per la sicurezza sul lavoro