Tratto dallo speciale:

Accesso al credito per micro-imprese: bando in Abruzzo

di Teresa Barone

1 Ottobre 2012 07:30

Finanziamenti alle micro-imprese e ai liberi professionisti abruzzesi per favorire nuovi investimenti: contributi fino a 25mila euro.

La Regione Abruzzo ha pubblicato nuovo bando volto a favorire l’accesso al credito delle micro-imprese locali e dei lavoratori autonomi.

Bando a favore delle micro-imprese

I finanziamenti previsti dal bando promosso dalla Regione sono destinati alle micro-imprese abruzzesi per sostenere le nuove iniziative imprenditoriali.

I contributi possono essere utilizzati per coprire le spese di funzionamento e di gestione, i costi delle consulenze specialistiche o finanziare investimenti fissi relativi all’acquisto di macchinari e mezzi avviati in seguito alla presentazione della richiesta.

Scopri tutti le opportunità per le micro-imprese

Incentivi fino a 25mila euro

I contributi consistono in prestiti chirografari erogati sia alle persone fisiche sia alle persone giuridiche: nel primo caso i finanziamenti non possono superare i 10mila euro, nel secondo caso il tetto massimo è fissato a 25mila euro.

In entrambi i casi il prestito è rimborsabile in tre rate.

Le micro-imprese interessate possono presentare la richiesta di contributi a partire dal 29 ottobre 2012 fino al completo esaurimento delle risorse.

Il bando è pubblicato sul sito di Sviluppo Abruzzo

Leggi tutte le news per le PMI dell’Abruzzo