La Regione Lazio promuove un nuovo bando per sostenere il settore della ristorazione locale, favorendo la ripresa dalla crisi causata dall’emergenza sanitaria e dalle conseguenti restrizioni imposte per contrastarla. Il bando Bonus Lazio KM0, infatti, si basa sull’erogazione di un plafond di risorse pari a 10 milioni di euro al settore Ho.Re.Ca, per l’acquisto di prodotti agroalimentari del Lazio.
=> Lazio: credito per PMI e Midcap
È previsto un contributo a fondo perduto a favore dei soggetti della ristorazione, erogato sotto forma di voucher e pari al 30% della spesa effettuata per l’acquisto di prodotti DO (Denominazione di Origine), IG (Indicazione Geografica) e PAT (Prodotti Agroalimentari Tradizionali) del territorio laziale.
Il valore del bonus, erogato a fronte di una fattura già, varia da un minimo di 500 euro a un massimo di 5.000 euro, per spese sostenute rispettivamente pari ad almeno 1.667 euro e 16.667 euro. Il bando si rivolge agli operatori della ristorazione che esercitano attività primaria o secondaria nel Lazio, iscritti ai seguenti codici ATECO: ristorazione con somministrazione (cod. 56.10.11); attività di ristorazione connesse alle aziende agricole (cod. 56.10.12); ristorazione su treni e navi (cod. 56.10.50); catering per eventi, banqueting (cod. 56.21.00).
Informazioni più specifiche saranno fornite attraverso il portale ufficiale della Regione Lazio.