Finanziamenti a tasso zero in Lazio

di Anna Fabi

27 Luglio 2018 08:00

Finanziamenti fino a 60 mesi per 50mila euro a tasso zero: le novità del Fondo Rotativo per il piccolo credito nella Regione Lazio.

Sono due le novità relative al Fondo Rotativo per il piccolo credito approvate dalla Regione Lazio, che prolunga la durata dei finanziamenti e potenzia gli importi finanziabili.

Il Fondo

Grazie al Fondo, le piccole e medie imprese nate da meno di 36 mesi possono ottenere finanziamenti a tasso zero, ottenendo maggiori chance di accesso al credito. Le richieste di finanziamento possono essere presentate dalle PMI, dai consorzi e dalle reti di imprese e dai liberi professionisti.

Le agevolazioni

I finanziamenti sono caratterizzati da un importo minimo pari a 10mila euro e un valore massimo di 50mila euro. Il preammortamento si caratterizza per un massimo di 12 mesi, in caso di finanziamenti di durata pari o superiore a 24 mesi, mentre il rimborso previsto è a rata mensile costante posticipata.

Dal mese di settembre saranno poi applicate le due nuove misure: la durata dei finanziamenti sarà da un minimo di 12 mesi fino a un massimo di 60 mesi (non più 36), mentre potranno coprire fino al 100% degli investimenti.

Per ottenere maggiori informazioni è possibile fissare subito un appuntamento con gli esperti della CNA compilando il modulo dedicato.