UniCredit Start Lab aiuta le startup innovative

di Filippo Vendrame

16 Giugno 2014 10:34

UniCredit Start Lab è la piattaforma che supporta nuove imprese innovative nei settori Life Science, (Biotecnologie, Pharma, Medical Devices, Servizi Health Care), ICT/Web/Digital (Digital Design, Mobile Apps, Hardware, Fintech), Cleantech (Energie Rinnovabili; Efficienza Energetica, Mobilità Sostenibile), Innovative Made in Italy, Services and Industrial (Fashion, Materiali Innovativi, Nano Tecnologie, Robotica).

UniCredit selezionerà le startup attraverso un rigoroso processo di scouting e valutazione supportato da commissioni composte da imprenditori, investitori professionali, manager e tecnici.

Le imprese selezionate avranno accesso a percorsi di formazione, attività di mentorship, servizi di incubazione e possibilità di effettuare incontri con imprenditori e investitori a fini commerciali o di investimento.

UniCredit Start Lab prevede anche la possibilità di investimento da parte di UniCredit fino a 250.000 euro per startup, in affiancamento ai partner: H-Farm, M31, LVenture Group, TTVenture, Digital Magics e Como Next.

Inoltre UniCredit renderà disponibile, per le migliori startup operanti nel settore finanziario, “Fintech Accelerator” un acceleratore di impresa nato allo scopo di offrire spazi fisici di coworking (ex filiale di Corso Sempione 30) e servizi dedicati, oltre a un grant di 10.000 euro e mentoring, in cambio del diritto di utilizzo della soluzione sviluppata, con “time to market” che consentirà in tempi brevi di avviarle verso un percorso di maturazione.

Innovatori e giovani imprenditori possono presentare la propria candidatura attraverso il portale www.unicreditstartlab.eu