Microsoft Office 2016: ora anche per Mac

di Francesca Vinciarelli

13 Luglio 2015 09:00

È arrivato il nuovo Office 2016 per Mac: tutte le novità di Word, Excel, PowerPoint, Outlook e OneNote.

Il nuovo Office 2016 per Mac è ora disponibile in 139 Paesi, compresa l’Italia, e in 16 lingue. I miglioramenti introdotti in questa nuova versione della suite di applicazioni della casa di Redmond derivano dai feedback forniti proprio dalla community Mac che utilizza Microsoft Office. A testare questa nuova versione ottimizzata sono gli utenti della piattaforma cloud Office 365, ai quali sono state rese disponibili per primi le nuove funzionalità di Word, Excel, PowerPoint, Outlook e OneNote.

=> Microsoft e la versione preview di Office 2016 per Mac

Presenti sia elementi di continuità come l’interfaccia e il pannello attività, che elementi d’innovazione come l’integrazione con funzionalità Mac quali la visualizzazione Full Screen, il display Full Retina® e la gestualità Multi-TouchTM. Con particolare riferimento a Office 365, oltre a sfruttare la comodità intrinseca del cloud, che consente di accedere e condividere rapidamente ai propri documenti ovunque e in qualunque momento, i Mac user possono contare sulla sicurezza di non perdere i propri contenuti e la formattazione dei propri file grazie alla compatibilità con Office su PC, tablet, smartphone e online.

Novità

Tra le novità citiamo:

  • il nuovo Word integra il tab Design che permette di applicare layout, colori e font di qualità professionale;

Word_Office 2016 per Mac

  • il nuovo Excel include una nuova funzionalità Tabella Pivot permette di filtrare grandi volumi di dati e trovare modelli a supporto di analisi approfondite;

Excel_Office 2016 per Mac

  • PowerPoint presenta una nuova modalità di visualizzazione delle slide per un controllo totale sulle presentazioni e un nuovo pannello delle animazioni semplifica la progettazione e il fine tuning degli effetti grafici;

PowerPoint_Office 2016 per Mac

  • in Outlook per Mac il push delle mail consente di tenere la casella sempre aggiornata;

Outlook_Office 2016 per Mac

  • OneNote per Mac completa l’offerta Office di Microsoft ed è una sorta di blocco digitale accessibile da qualsiasi dispositivo.

OneNote_Office 2016 per Mac

Claudia Bonatti, Direttore delle Divisione Applications and Services di Microsoft Italia, spiega:

«A partire da marzo, l’ultima beta di Office per Mac è stata la più scaricata e grazie agli oltre 100.000 feedback ricevuti dagli utenti Mac abbiamo rilasciato ben 7 aggiornamenti in 4 mesi e siamo ora in grado di offrire un’esperienza realmente ottimizzata sia in termini di performance, sia in termini di stabilità. Ma quello che è ancora più interessante è che Office per Mac continuerà ad evolvere e prevediamo di rilasciare almeno una volta al trimestre aggiornamenti e nuove funzionalità per gli utenti di Office 365. La nostra costante attenzione per migliorare continuamente l’esperienza di Office su Mac, si somma al generale impegno di Microsoft per ripensare il futuro della produttività in una logica di sempre crescente interoperabilità a beneficio di utenti di qualsiasi piattaforma.

=> App Microsoft Office: gratis per iOS e Android

Qualche settimana fa abbiamo rilasciato Word, Excel e PowerPoint per telefoni Android e le mobile app di Office saranno presto disponibili anche per Windows 10. Il nostro obiettivo è quello di consentire a chiunque di accedere ai propri documenti e di collaborare ovunque, in qualunque momento e a prescindere dal device utilizzato, per conciliare al meglio le esigenze personali e professionali e per dar più facilmente forma ai propri progetti in un mondo Mobile First, Cloud First».

Maggiori informazioni sono disponibili sul Blog Office.