Milano4You: Smart City a Segrate

Alle porte di Milano la nuova Smart City costruita da zero: servizi residenziali, energetici e digitali per i cittadini.

Il Consiglio comunale di Segrate ha dato il via libera alla realizzazione del progetto Milano4You, promuovendo la creazione della prima Smart City costruita da zero su tutto il territorio nazionale. Grazie alla convenzione urbanistica, i lavori inizieranno nel mese di ottobre.

=> Milano Smart City: Linee Guida

Milano4You

A caratterizzare Milano4You sarà l’attivazione di nuovi servizi per i cittadini mirati a migliorare la qualità della vita sul territorio, coinvolgendo mobilità, ambiente, soluzioni energetiche e digitali. Su uno spazio di circa 90mila metri quadri sorgeranno strutture residenziali private, aree commerciali, social housing, un centro culturale e una residenza per anziani.

«Da oltre tre anni lavoriamo a un progetto visionario e unico nel suo genere, tra le tante difficoltà in cui ci siamo imbattuti e ad un iniziale scetticismo generale – ha commentato Angelo Turi, amministratore di R.E.D. srl. – Abbiamo sempre dialogato con tutti in modo trasparente e risposto alle centinaia di domande dei cittadini. Dove oggi c’è un terreno incolto, nascerà un distretto digitale a cui guarderanno in molti.»

=> Leggi tutte le news per le PMI della Lombardia

X
Se vuoi aggiornamenti su Milano4You: Smart City a Segrate

inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

Acconsento al trattamento di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy