Tratto dallo speciale:

Annunci di lavoro: ricerca professionisti in Italia

di Francesca Vinciarelli

Pubblicato 9 Maggio 2013
Aggiornato 27 Aprile 2014 17:11

Nonostante la crisi si continua ad investire nelle risorse umane, con annunci di lavoro per centiania professionisti: ecco le posizioni aperte.

Capgemini – una delle più importanti aziende di servizi di consulenza, tecnologia e outsourcing a livello mondiale – dimostra come anche nella crisi si possa continuare a crescere, puntando soprattutto sulle risorse umane.

=> Consulta gli incentivi all’assunzione

La società ha dato il via ad una nuova fase di assunzioni  e pubblica annunci di lavoro per 350 professionisti tra neolaureati ed esperti in ambito informatico.

Le figure selezionate sono destinate ad essere inserite nell’organico delle sedi di Milano, Torino, Roma, Bologna, Venezia, Napoli e La Spezia:

  • consulenti di Business & Processi con esperienza specifica di settore, in particolare con competenze sui mercati Manufacturing, Financial Services, Telecomunicazioni & Media e Pubblica Amministrazione;
  • consulenti in ambito ERP – SAP e Microsoft AX;
  • professionisti in ambito Application Maintenance;
  • consulenti di tecnologia e ingegneria del software.

=>Scopri anche tutti gli altri annunci di lavoro disponibili

Il piano di assunzioni del 2013 è incentrato non a caso sulla ricerca di professionisti ad alto livello di specializzazione sui mercati/tecnologie e sulla ricerca di brillanti neolaureati da far crescere in un contesto ricco di opportunità di apprendimento.

«Le caratteristiche indispensabili per lavorare con noi sono: orientamento ai risultati, comprensione del business del cliente, spirito d’iniziativa e predisposizione a lavorare in team, abilità analitiche, capacità di tradurre gli ostacoli in occasioni per imparare,ottime capacità relazionali e un inglese fluente» rivela Alessandra Miata, Responsabile HR Capgemini Italia.

Per consultare le posizioni aperte e inviare il curriculum è possibile consultare il sito Internet, accedendo alla sezione “Lavora con Noi”.