Immatricolazione ENPALS e PIN INPS

Per registrarsi all'ex-ENPALS utilizzando i servizi online specifici è necessario il PIN, rilasciato previa apertura di una posizione INPS: ecco come comportarsi.

Ho bisogno di immatricolarmi per la prima volta all’ENPALS (che ora è istituto INPS) ma non riesco a raggiungere l’area del sito dedicata.
Sapete dirmi come fare?
Potete inviarmi il link utile?

Domanda di: Martina P.

L’ex-ENPALS (Servizi Gestioni Spettacolo e Sport per Lavoratori e Autonomi esercenti) è un ente le cui attività sono state integralmente assorbite, quindi gestite totalmente, dall’INPS. Per usufruire dei servizi dell’INPS dedicati a questo ente si potrà accedere tramite questo link: clicca qui.

Tuttavia, per utilizzare i servizi online del sito ed inviare pratiche, è necessario richiedere il PIN il quale può essere rilasciato solo se si ha già una posizione INPS aperta.

Per quanto riguarda il quesito, consiglierei di chiamare il numero verde del call-center INPS – da fisso 803164, da cellulare 06164164 – per chiedere informazioni sull’apertura di una posizione assicurativa o recarsi direttamente presso la propria sede zonale INPS.

 

X
Se vuoi aggiornamenti su Immatricolazione ENPALS e PIN INPS

inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

Acconsento al trattamento di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy