Bando agricoltura sociale

di Teresa Barone

3 Ottobre 2017 09:27

Il nuovo bando “Coltiviamo Agricoltura Sociale” per valorizzare i migliori progetti proposti, anche per la ricostruzione post sisma.

Prende il via la seconda edizione del bando “Coltiviamo Agricoltura Sociale” promosso da Confagricoltura e Onlus Senior (L’età della Saggezza) per concedere risorse agli imprenditori agricoli e alle cooperative sociali nazionali.

=> Sostegno giovani agricoltori

Premi

L’iniziativa, lanciata insieme alla Rete delle Fattorie Sociali e grazie al contributo economico di Intesa Sanpaolo, si propone di premiare i migliori progetti di agricoltura sociale che rientrino nelle sezioni “Coltiviamo Agricoltura Sociale” e  “Coltiviamo Agricoltura Sociale …. per ricostruire”, quest’ultimo dedicato alle zone terremotate.

Sono previsi contributi pari a 40mila euro e la concessione di una borsa di studio per la frequenza della III edizione del Master in Agricoltura Sociale, che si terrà presso l’Università di Roma Tor Vergata.

Domande

Le domande di partecipazione possono essere presentate entro il 15 ottobre 2017, come illustrato sul sito ufficiale del progetto.