Giovani startupper del Sud Italia: Call for Ideas

di Teresa Barone

8 Luglio 2015 09:35

Call for Ideas “Power2Innovate” per giovani startupper che vogliono rilanciare l’economia nelle Regioni del Sud.

Cogipower The European House – Ambrosetti promuovono la nuova Call for Ideas “Power2Innovate”, bando per sostenere l’avvio di nuovi progetti giovanili innovativi nei comparti dell’energia, dell’agro-alimentare e dell’ICT. L’iniziativa si propone di selezionare giovani innovatori che, attraverso le loro idee, sostengano il rilancio dell’economia nelle Regioni del Sud Italia.

=> Finanziamenti start-up innovative: primo bilancio

Partecipanti

Possono partecipare alla Call i giovani aspiranti imprenditori con meno di 35 anni , anche riuniti in gruppi, residenti nel Sud Italia (Regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia; buona conoscenza della lingua inglese o di un’altra lingua europea oltre l’italiano), ma anche le imprese costituite dopo il 1 gennaio 2012 nelle medesime Regioni e team informali non costituiti in società.

Premi

Saranno premiati i tre progetti ritenuti più innovativi, che otterranno un contributo pari a 10mila euro oltre alla possibilità di ricevere consulenza e sostegno per l’avvio dell’impresa. I vincitori parteciperanno al programma 2016 “Leader del Futuro”.

Domande

La Call for Ideas è aperta fino al 31 ottobre 2015. Maggiori informazioni e indicazioni per l’invio delle domande sono pubblicate sul sito del progetto.