Mini 3i: primo smartphone Dell con Android

di Noemi Ricci

16 Novembre 2009 09:30

Dell ritorna nel mondo mobile lanciando il suo primo smartphone in Cina e Brasile, il Mini 3i sarà touchscreen e supporterà la connettività 3G e nella versione Mini 3iX anche la Wifi

Arriverà entro fine anno, prima in Brasile e Cina, il tanto atteso primo smartphone Dell: è il Mini 3i, dotato di Android. La casa statunitense scommette di nuovo sul mercato della telefonia mobile avanzata, debuttando con uno smartphone di ultima generazione con sistema operativo Google, subito dopo l’ultimo arrivato Motorola Milestone.

Non sono state fornite nel dettaglio le specifiche tecniche e il prezzo del cellulare.

Di certo si sa che, oltre alla piattaforma operativa Android, sarà presente un display touchscreen capacitivo da 3.5 pollici, fotocamera da 3 megapixel e connettività 3G/3G+.

Il Wi-Fi non sarà invece presente nella versione cinese, ma solo nella versione brasiliana, che prenderà il nome di Mini 3iX.

Il Mini 3i dovrebbe arrivare all’inizio del mese prossimo anche negli Stati Uniti, in partenariato con AT&T e Verizon. Nulla si sa, invece, riguardo i tempi di arrivo nel mercato europeo, dove dovrebbe arrivare con partner Vodafone.

Per ora, il debutto avverrà in collaborazione con gli operatori mobile China Mobile, in la Cina – con più di 500 milioni di clienti – e Claro (42 milioni di clienti), in Brasile.