Tratto dallo speciale:

Nuova offerta Cloud Aruba per PMI

di Noemi Ricci

3 Luglio 2013 08:58

I dettagli della nuova offerta Cloud di Aruba, ampliata con il servizio di registrazione domini, in promozione fino al 31 agosto 2013.

Si amplia l’offerta Cloud di Aruba – la prima società in Italia per i servizi di web hosting, e-mail, PEC e registrazione domini – integrando un nuovo servizio di registrazione domini a supporto di tutte le PMI che sempre più frequentemente stanno puntando sulle tecnologie Web.

Il nuovo dominio acquisito in questo modo potrà essere gestito in maniera semplice ed immediata grazie al pannello di Gestione Cloud e all’interfaccia piuttosto intuitiva dalla quale può essere abilitata anche la Gestione DNS (Domain Name System), al costo di 10 centesimi al mese, sia per domini acquistati e trasferiti su Aruba sia per domini mantenuti esternamente.

Le operazioni associate alla registrazione e gestione dei domini, così come quelle legate alla creazione e alle modifiche dei record DNS, possono avvenire attraverso apposite API.

=> Scopri anche Aruba SuperSite per siti web facili ed efficaci

Coloro che sono già clienti Cloud di Aruba possono registrare domini direttamente dal proprio pannello di gestione. Il costo del servizio è di soli 4,99 euro più IVA (in promozione fino al 31 agosto 2013), con la possibilità di usufruire del servizio di Rinnovo Automatico, senza quindi doversi preoccupare di effettuare un’operazione di rinnovo alla scadenza di ogni dominio.

In più attivando il servizio Whois Privacy al costo di 2 euro l’anno sarà possibile effettuare la registrazione anonima dei domini o meglio rendere invisibili i dati dell’intestatario.

=> Consulta le altre offerte Aruba per le PMI

I siti che è possibile acquistare sono quelli con estensione .com, .net, .org, .info, .biz e .name. Il servizio può essere ovviamente personalizzato, impostando tutti i tipi di record con indirizzi e puntamenti anche esterni all’infrastruttura.

Per ulteriori informazioni vai al sito Aruba dedicato all’offerta Cloud