Polycom porta la Video Collaboration tra le PMI

di Francesca Vinciarelli

Pubblicato 18 Giugno 2013
Aggiornato 15:34

Polycom RealPresence CloudAXIS porta la Video Collaboration da browser sicura e di livello Enterprise anche nelle PMI.

Polycom – specializzata nella Unified Communication & Collaboration (UCC) – ha annunciato l’estensione della piattaforma RealPresence con la soluzione CloudAXIS, per offrire alle piccole e medie imprese video conferenze ad altissime prestazioni.

Per utilizzare la suite basta un browser ed una webcam e per avviare le sessioni video basta cliccare sull’invito email, da pc o smartphone e tablet.

=> Confronta con le altre soluzioni per le videoconferenze

Polycom RealPresence CloudAXIS Suite funziona come una macchina virtuale, riuscendo così ad interagire con qualsiasi configurazione hardware standard.

Come valore aggiunto la suite offre la completa integrazione dei contatti di Skype, Facebook e Google Talk.

=> Leggi di più sulla Comunicazione Unificata

Associata a CloudAXIS, Polycom ha annunciato anche Video SmartStart, che facilita l’installazione della suite, comprendono tutto ciò che serve per utilizzarla (dalla piattaforma Polycom RealPresence ai servizi di implementazione e gli adoption services).

Si tratta di soluzioni all-inclusive disponibili in due formati: Video SmartStart 100 (per massimo 100 utenti) e Video SmartStart 500 (per massimo 500 utenti).

«Polycom RealPresence CloudAXIS Suite rende veramente facile per le aziende collaborare faccia a faccia attraverso il video con colleghi, clienti, partner, studenti, pazienti e consumatori di tutto il mondo, con tutta la sicurezza, l’affidabilità, la scalabilità e la qualità che ci si aspetta da una soluzione di tipo enterprise», ha dichiarato Andy Miller, Presidente e CEO di Polycom.