Tratto dallo speciale:

Smau Business: Microsoft per l’innovazione delle Pmi

di Tullio Matteo Fanti

scritto il

A Smau Business Roma 2012, Microsoft incontra imprenditori e manager del Centro Italia per illustrare i vantaggi del Cloud per le PMI: focus su Office 365.

Conto alla rovescia per Smau Business Roma 2012.

Al Salone della tecnologia per le aziende, riflettori puntati sui big dell’IT, tra cui anche Microsoft, che incontrerà imprenditori e CTO del Centro Italia per fare il punto sulle novità – molte delle quali in chiave Cloud Computing – per l’innovazione e la competitività delle PMI: focus su Office 365 come strumento di appoggio alle tecnologie cloud.

L’incontro con gli esperti Microsoft è previsto presso lo Stand C26 della Nuova Fiera di Roma, presso cui professionisti e manager potranno scopre il potenziale strategico della Nuvola di Microsoft, nonchè i vantaggi di un percorso di crescita verso l’innovazione.

Di particolare interesse il workshopIl tuo ufficio in tasca con Office 365”, per spiegare in dettaglio la flessibilità, affidabilità e scalabilità di Office 365, in perfetto stile cloud, per accedere ai servizi tipici delle grandi multinazionali ma senza investimenti iniziali e a costi contenuti.

Grazie ad Office 365 diventa infatti possibile accedere ai propri dati, in maniera sicura, da qualunque dispositivo con qualsiasi connessione ad Internet, anche in mobilità. E’ come avere i contatti, calendario, posta elettronica, documenti, collaboratori e partner sempre con sé, a portata di mano.

«Office 365 è una soluzione concreta in grado di rispondere alle esigenze specifiche delle PMI; i manager locali avranno la possibilità di approfondire il tema del cloud computing e toccare con mano il valore di una soluzione di produttività cloud in grado di sostenere l’innovazione delle singole realtà organizzative e di conseguenza del tessuto economico del Centro Italia», ha dichiarato Vieri Chiti, Direttore della Divisione Office di Microsoft Italia.

Il workshop  “Il tuo ufficio in tasca con Office 365” si terrà il giorno 21 e 22 marzo alle ore 13.00 presso l’Arena Smart City. E’ possibile effettuare la registrazione direttamente online, dal postale Smau.it.