Tratto dallo speciale:

Cloud: Sugar Express, CRM on demand e low-cost per Pmi

di Noemi Ricci

30 Aprile 2009 10:10

SugarCRM presenta Sugar Express, l'offerta on demand e a costo contenuto che può essere utilizzata sulla piattaforma Sugar Open Cloud e pensata appositamente per professionisti e utenti e piccole imprese

Presentata da SugarCRM – in prima linea nel comparto CRM open source – l’offerta Sugar Express, studiata per Pmi, professionisti e piccoli uffici.

Una soluzione a basso costo on demand che può essere utilizzata su Sugar Open Cloud, piattaforma globale di Cloud Computing per la gestione di SugarCRM.

L’integrazione tra Sugar Express e Sugar Open Cloud mette insieme le caratteristiche tipiche delle soluzioni on demand, come manutenzione e implementazione immediate, con in vantaggi propri dell’open source quali accesso al codice, portabilità e flessibilità.

Grazie a Sugar Open Cloud i clienti possono acquistare i prodotti e, semplicemente utilizzando una chiave di download, installarli direttamente “in house” oppure in altri ambienti cloud.

Con Sugar Express le Pmi potranno accedere a funzionalità di base per vendite, marketing e assistenza, ai plug-in Sugar per Microsoft Office e al servizio di assistenza clienti SugarCRM. Potranno inoltre creare moduli personalizzati con il Module Builder e integrare servizi di dati con il Cloud Connector.

La sottoscrizione annuale è disponibile al costo di 499 dollari fino a cinque utenti, oppure 799 dollari fino a dieci utenti. Sul sito è possibile scaricare anche una versione di prova per 30 giorni.