Google lancia Forum di assistenza ai servizi

di Tullio Matteo Fanti

scritto il

Il nuovo Forum web di Google offrirà agli utenti italiani un servizio unico di assistenza per tutte le soluzioni offerte. Un aiuto anche per le Pmi

Google lancia una nuova piattaforma di supporto per i propri utenti racchiudendo in un unico grande Forum di assistenza tutti i Gruppi guida che erano stati creati in relazione ai singoli servizi.
Una piattaforma integrata, quindi, in grado di soddisfare dubbi e necessità degli utenti, aziende e Pmi comprese, sull’utilizzo dei servizi Google.

Dotato di una nuova veste grafica e tutto in italiano, il Forum si presenta articolato sotto forma di “Domanda & risposta”, in grado di garantire un accesso alle informazioni più semplice e veloce, offrendo inoltre una migliore funzione di ricerca e l’integrazione con i Centri assistenza di Google.

Potenziato, inoltre, il controllo anti-spam per eliminare materiale indesiderato e in grado di confondere gli utenti e aggiunta la possibilità di iscriversi al servizio ottenendo così la possibilità di postare le domande e ricevere le risposte via email nei riguardi di tutti i prodotti e servizi Google oppure di altri prodotti consumer.

Il Forum contribuirà inoltre al riconoscimento pubblico nei confronti degli utenti che si sono distinti per il loro contributo; saranno infatti identificati con la dicitura “Collaboratori principali” i membri del Forum che hanno dimostrato una presenza costante ed un aiuto considerevole nel gruppo stesso.

La nuova piattaforma non manderà comunque in pensione i Gruppi di assistenza già esistenti, che continueranno ed essere messi a disposizione come archivi per sola consultazione.

I Video di PMI

Google Analytics: attenzione alla Frequenza di Rimbalzo!