Tratto dallo speciale:

In arrivo Microsoft Dynamics NAV ERP 2009

di Noemi Ricci

20 Novembre 2008 14:45

Disponibile dal primo dicembre anche in Italia Microsoft Dynamics NAV 2009, il prodotto ERP per Pmi si arricchisce di funzioni di Business Intelligence

Sarà disponibile dal primo dicembre in 14 paesi- tra cui l’Italia – Microsoft Dynamics NAV 2009, l’ultima generazione di uno dei prodotti ERP più amati dalle Pmi.

«Microsoft Dynamics NAV 2009 mette al centro la produttività business»: questo il pay-off per l’annuncio in grande stile dal palco del Convergence 2008 Copenhagen. Sotto i rilfettori anche le soluzioni ERP e CRM

La caratteristica dominante della nuova release è la progettazione “role tailored” che aiuta a personalizzare la soluzione, adattando il sistema su misura per le necessità di determinati dipendenti e responsabilità.

NAV 2009 include anche una serie di caratteristiche BI (Business Intelligence) – che i dipendenti possono utilizzare per analizzare i dati – nonché .NET Web Services, per il collegamento di Dynamics con altre applicazioni e funzionalità, come ad esempio un sistema di controllo del credito.

Tra le numerose novità annunciate da Microsoft, segnaliamo anche quelle che il colosso di Redmond prevede di presentare nei prossimi giorni:

  • eService Accelerator, una nuova funzionalità per Dynamics CRM 4.0 che consente alle imprese di fornire ai clienti servizi Web-based e self-service per ridurre i costi dei call center. Sarà disponibile entro la fine dell’anno.
  • Nuove funzionalità per la rete peer di Microsoft Dynamics Community Web site quali la ricerca in base a fattori come l’industria o l’ubicazione.