“My very first VMware”, nuovo kit Fujitsu-Siemens per server virtuali

di Chiara Bolognini

scritto il

"My very first VMware" è il nuovo pacchetto di Fujitsu-Siemens che integra il software per la virtualizzazione VMware ESXi e il sistema online storage FibreCAT SX80 iSCSI

Fujitsu Siemens Computers ha lanciato una nuova soluzione: si tratta del pacchetto “My very first VMware”, composto da un server rack PRIMERGY RX300 o RX330 con software per la virtualizzazione VMware ESXi e sistema online storage FibreCAT SX80 iSCSI.

Obiettivo? Consentire alle piccole e medie imprese di ottenere un consolidamento ottimizzato dell’infrastruttura hardware, una gestione server centralizzata, una maggiore flessibilità e un utilizzo più efficiente delle macchine sotto-utilizzate.

Il Kit, disponibile insieme al bundle, prevede il rilascio di un numero di licenze pari a un totale di tre server fisici, in modo da estendere la soluzione fino a 60 server virtuali, con un risparmio fino al 7% rispetto all’acquisto dei singoli componenti.

Il bundle presenta requisiti di semplicità di utilizzo, flessibilità e rapporto qualità/prezzo che rispondono perfettamente ai requisiti delle Pmi.

Grazie al software di virtualizzazione pre-installato, gli utenti dovranno semplicemente inserire il codice licenza presente nel VMware Infrastructure Foundation Acceleration Kit.

La virtualizzazione permette anche di ridurre in maniera significativa il consumo energetico e le esigenze di raffreddamento all’interno degli ambienti datacenter. Con “My very first VMware” un’azienda può realmente tagliare i costi in maniera sensibile e allo stesso tempo far funzionare la propria infrastruttura IT rispettando l’ambiente.

Per maggiori informazioni, si può visitare questo sito.

I Video di PMI