Apple WWDC: iOS 7 e Mac OS X 10.9 svelati il 10 giugno

di Filippo Vendrame

Pubblicato 6 Giugno 2013
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:51

Conto alla rovescia per l’evento Apple 2013, la Worldwide Developers Conference (10 – 14 giugno, al Moscone Center di San Francisco), durante la quale l’azienda di Cupertino presenta agli sviluppatori le novità  dedicate al mondo iOS e Mac OS X.

=> Leggi tutte le novità  da Apple

Tim Cook presenterà  il nuovo iOS 7 e la nuova versione del sistema operativo per computer Mac OS X 10.9.

=> Leggi di più su iOS

La data di metà  giugno sarà  dunque l’occasione per scoprire tutte le novità  di Apple che è chiamata ad un ulteriore sforzo sopratutto in ambito mobile. Non è infatti un segreto che gli utenti chiedano un netto salto in avanti della piattaforma iOS che vorrebbero più moderna ed al passo con le ultime novità  e tendenze del mercato.

Grande curiosità  anche per Mac OS X 10.9 che andrà  ad equipaggiare i futuri computer di Apple e che dovrebbe integrare ulteriori nuovi elementi provenienti dal sistema operativo mobile per creare finalmente quell’ecosistema unico che gli utenti chiedono. Inoltre, a margine di queste due presentazioni principali, si terranno altre iniziative di contorno per sviluppatori ed addetti ai lavori oltre ad eventi di intrattenimento come concerti e premiazioni.

=> Leggi le caratteristiche di Mac OS X 10.8 “Mountain Lion”

Il Worldwide Developers Conference è aperto a tutti anche se i pochi posti disponibili sono stati bruciati in meno di due minuti. E questo stupisce visto che il costo del biglietto non è proprio dei più contenuti. Il prezzo fissato è infatti di ben 1599 dollari.