Giobby: software gestionale cloud online e gratuito

di Tullio Matteo Fanti

Pubblicato 5 Aprile 2012
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:52

Giobby integra la tecnologia cloud con un software gestionale, per offrire un servizio online in grado di gestire le attività  delle Pmi e dei professionisti, con la particolarità  di essere completamente gratuito, compresa l’assistenza tecnica online.

Giobby è una piattaforma completa e sicura, in grado di offrire la gestione di Vendite, Acquisti, Magazzino, Contabilità  e Report, così come le funzioni Mail, Calendario e Progetti. Sempre che non manchi proprio nulla, compresa la possibilità  di importare anagrafiche di materiali, clienti e fornitori, o emettere ricevute, scontrini e parcelle, con la possibilità  di visualizzare la situazione contabile in ogni momento, sia dei clienti che dei fornitori.

L’accesso è garantito da qualunque dispositivo desktop o mobile, purché sia dotato di un browser e connessione ad Internet; viene quindi eliminata la necessità  di effettuare download o installazioni e l’utilizzo di Giobby non richiede infrastrutture hardware né manutenzione.

Nonostante l’appoggio al cloud, la piattaforma cerca di garantire al massimo privacy e sicurezza: i dati sono protetti da qualunque accesso, modifica, cancellazione o divulgazione non autorizzata e viene utilizzato un database unico per ciascuna azienda registrata con la sicurezza che nessun utente possa mai accedere alle informazioni inserite da altre imprese.

Tutto molto bello e promettente e sulla garanzia che si tratti veramente di un prodotto gratuito, Digitalsoft risponde semplicemente: «perché dovrebbe essere a pagamento?». Non sembrano esserci inoltre limiti di tempo all’utilizzo del servizio, che comprende il rilascio costante di aggiornamenti, naturalmente sempre gratuiti.

E’ possibile provare la demo del servizio direttamente dal portale Giobby.