ICT e Start-up: l’infografica interattiva di Udemy

di Alfredo Bucciante

Pubblicato 16 Gennaio 2012
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:52

Come da tradizione, a gennaio di ogni anno è tempo di bilanci, che forniscono gli strumenti di base per elaborare le strategie del un’occasione per riordinare avvenimenti e novità .

Al riguardo Udemy, sito dedicato all'apprendimento onine, ha realizzato una utile infografica interattiva, che ripercorre giorno dopo giorno tutti gli eventi rilevanti legati al mondo della tecnologia, in particolare quella che ruota attorno alla Rete.

segnalata anche dal Post, indica sulla linea orizzontale i diversi mesi dell'anno, e per far illuminare gli eventi corrispondenti basta cliccare su una delle categorie proposte in alto, o su ALL per vedere tutto insieme.

Le categorie riguardano i nuovi gadget, con l’indicazione se si sia trattato di un successo o un flop, le nuove imprese, le scomparse di personaggi celebri, le offerte pubbliche di acquisto, le acquisizioni e il gossip, quest’ultimo una sorta di “varie” per altre notizie e curiosità .

Da notare che per la sezione delle nuove start-up, così come per quelle delle offerte pubbliche e delle acquisizioni, viene presentata anche una serie di informazioni di carattere economico e finanziario legate ai movimenti di cui le aziende in questione sono state protagoniste.