Applicazioni online: novità  da Huddle, Creately, LinkedIn e Chartastic

di Alfredo Bucciante

Pubblicato 3 Maggio 2010
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:52

Huddle – recensione PMI.it

Huddle fa un altro passo verso l’utilizzabilità  del servizio completamente online, permettendo di visualizzare direttamente sulla piattaforma i documenti, senza quindi bisogno di doverli prima scaricare.
I formati supportati sono molti, e vanno dalle estensioni di Microsoft Office a quelle di OpenOffice, passando per altre più generali come pdf, rtf, html e txt.

Creately – recensione PMI.it

Creately, il servizio per creare diagrammi, anche in condivisione, ha da qualche tempo creato dei Team Plans, per poter gestire meglio i casi in cui si sa già  in partenza di lavorare in squadra. Il proprietario del gruppo potrà  gestire i vari ruoli, aggiungendo od eliminando persone o creando amministratori.

LinkedIn

E’ da qualche giorno utilizzabile in una versione completamente in italiano, e questo può far presupporre che aumentetà  il numero, che attualmente supera il milione, di professionisti italiani iscritti al servizio. Inoltre sono stati migliorati i meccanismi di condivisione dei propri post, per cui ora è ad esempio possibile decidere chi potrà  visualizzare ogni singolo aggiornamento.

Chartastic

Chartastic, servizio per creare grafici azionari, ha aggiunto la possibilità  di scaricare i grafici appena creati, e quindi poterli condividere inviando successivamente il file. Inoltre, cliccando da ciascun grafico il pulsante Embed si ottiene il codice html da incollare sul proprio sito, per poterlo condividere e renderlo in questo modo visibile a tutti.