Adobe: patch per Flash, Reader e Acrobat

di Tullio Matteo Fanti

scritto il

Adobe rilascia una serie di aggiornamenti mirati a correggere una grave vulnerabilità emersa i giorni scorsi all'interno di Flash Player, Acrobat e Reader e che coinvolgeva i file Excel

Adobe ha rilasciato una serie di aggiornamenti per Flash Player, Reader e Acrobat, mirati a correggere una pericolosa vulnerabilità emersa nei giorni scorsi nei software citati per la presenza di file Flash maligni in documenti Excel distribuiti via email.

Per quanto riguarda il Flash Player, nel bollettino Adobe sono citate come vulnerabili le versioni 10.2.152.33 (e precedenti) per Windows, Linux, Mac e Solaris, compresa la 101.106.16 (e precedenti) per Android. La nuova versione del Flash Player diventa quindi la 10.2.153.1.

Compromessi inoltre nell’aggiornamento Adobe Reader e Acrobat X 10.0.1 e le precedenti 10.x e 9.x per Windows e Mac. Adobe ha così reso disponibile Adobe Reader 9.4.2 e raccomanda gli utenti di Adobe Acrobat X (10.0.1) per Windows e Macintosh di passare ad Adobe Acrobat X (10.0.2).

Come da indicazioni Adobe, Flash Player 10.2.153.1 è scaricabile direttamente dall’Adobe Flash Player Download Center. Le ultime versioni di Adobe Acrobat e Reader sono raggiungibili seguendo le indicazioni presenti all’interno del relativo bollettino di sicurezza.

Per quanto riguarda Adobe Acrobat X, l’aggiornamento è previsto per il 14 giugno 2011, poiché il Protected Mode di Adobe Reader X dovrebbe già essere in grado di prevenire l’esecuzione di eventuali exploit, rendendo meno impellente un intervento per mano di Adobe.

_________________________

ARTICOLI CORRELATI:

_________________________