Tratto dallo speciale:

Symantec: nuove soluzioni per imprese

di Tullio Matteo Fanti

13 Aprile 2010 16:30

Symantec ha annunciato il rilascio di 4 nuovi software di sicurezza pensati per le imprese. Obiettivo, bloccare gli attacchi mirati e proteggere i dati aziendali e le infrastrutture ITdalle minacce che provengono dal Web

I rischi per la sicurezza delle informazioni presenti nei database aziendali sono oggi sempre più elevati, a causa della complessità delle minacce, sia interne che esterne. Secondo l’ultimo rapporto Symantec sulla Sicurezza Internet, nel 2009 il 60% delle identità esposte sono state compromesse da attacchi informatici. Per questo, ha sviluppato 4 nuove soluzioni per le imprese, ormai sempre più presenti online.

Le soluzioni offerte da Symantec si focalizzano su quattro aree chiave dell’infrastruttura IT.

Per quanto riguarda il rafforzamento delle policy IT, Symantec propone Control Compliance Suite 10.0, che consente una migliore visibilità dei rischi e semplifica la messa in conformità, con prestazioni migliori a costi più bassi.

Per la protezione delle informazioni entra in campo Data Loss Prevention Suite 10.5, pensata per la prevenzione della perdita dei dati in ambito Social Media e Private Cloud.

Per quanto riguarda la gestione dei sistemi, Altiris IT Management Suite 7.0 offre una gestione più completa delle risorse IT in quanto ne aumenta l’efficacia e la sicurezza, ne riduce i costi operativi colmando le lacune tecnologiche e ne migliora la gestione, tra aumento delle informazioni e sviluppo delle infrastrutture.

La protezione delle infrastrutture è infine affidata a Symantec Protection Suites, che offre una protezione completa per aree specifiche delle infrastrutture IT, gestendo in maniera unificata la sicurezza delle informazioni su server, punti di ingresso e di uscita.