Tratto dallo speciale:

4G: Femtocelle aziendali da Alcatel-Lucent

di Tullio Matteo Fanti

scritto il

Dal MWC di Barcellona, Alcatel-Lucent annuncia la disponibilità di nuove soluzioni wireless 4G per utenze enterprise e basate su tecnologia Femtocell: Adsl a basso costo per Pmi?

Dal palco del Mobile World Congress di Barcellona, Alcatel-Lucent ha annunciato oggi l’arrivo di nuove soluzioni Internet wireless pensate appositamente per il business delle piccole imprese basate su tecnologia 4G Femtocel, ideale per le aziende che operano in zone scarsamente coperte dal segnale.

Obiettivo, banda larga in uffici e aziende, potenziando il segnale e incrementando la capacità di trasmissione dati per l’utilizzo di applicazioni enterprise avanzate.

Le soluzioni basate sulle femtocelle utilizzano le base station/router di Alcatel-Lucent, coadiuvate da una piattaforma innovativa in grado di integrare i protocolli 3G (W-CDMA/HSPA) con elementi network, il tutto racchiuso in una unica singola unità finale.

I trasmettitori per piccole aziende permettono anche di migliorare anche la copertura voce, a tutto vantaggio della comunicazione tra chi lavora negli uffici.

Per saperne di più, all’interno del rinnovato portale Alcatel-Lucent sono presenti numerosi esempi e commenti riguardo all’utilizzo delle femtocelle in ambito aziendale.

I Video di PMI

Servizi online della PA: credenziali di accesso