Impresa Semplice, nuova soluzione Telecom per Pmi

di Alessandro Vinciarelli

scritto il

Con l'obiettivo di semplificare le attività di business delle piccole e medie imprese, nasce Impresa Semplice di Telecom, soluzione di servizi integrati di connettività e sicurezza

Telecom Italia si avvicina al mondo delle Pmi offrendo servizi a supporto delle attività aziendali. L’idea si chiama Impresa Semplice, ed si concretizza in un pacchetto integrato di connettività e sicurezza.

Il prodotto, presentato a Smau 2008 da Telecom, comprende servizi telefonici VoIP e la possibilità di disporre di una connettività broadband elevata per il trasferimento dati ad alta velocità.

Dal punto di vista applicativo nel pacchetto vengono integrati i servizi MyCommunication per la messaggistica avanzata, anche in relazione alla trasmissione audio e videoconferenza e la condivisione dei file e documenti; MyCustomereasy per il CRM (Customer Relationship Management); MyCompany per l’ERP (Enterprise Resource Planning) e infine Mobile Office per la gestione delle attività lavorative svolte fuori dalle mura aziendali.

L’offerta integrata pone inoltre la sua attenzione su servizi di sicurezza offrendo hardware e infrastrutture per la protezione dei dati. Per quanto riguarda la gestione elettronica di tutti i documenti aziendali, infine, i servizi di backup e archiviazione delle informazioni completa il quadro dell’offerta.

I Video di PMI