Configurazione pc aziendali: le novità Acronis

di Chiara Bolognini

scritto il

Acronis Snap Deploy 3.0, disponibile nelle versioni per workstation e server, risulta particolarmente utile per configurare in pochi minuti le postazioni pc da ufficio

Per gestire con semplicità l’assegnazione e la gestione delle postazioni di lavoro dei dipendenti, arriva sul mercato Acronis Snap Deploy 3.0, strumento che semplifica in maniera significativa l’adozione di nuovi pc o server.

Anziché configurare ogni singola macchina e poi installare le applicazioni, uffici e aziende potranno utilizzare il software per installare rapidamente un’immagine standard identica – che include sistema operativo e tutte le applicazioni – su ogni macchina.

In questo modo basta mezz’ora per rendere operativa una postazione di lavoro. Un’opportunità particolarmente vantaggiosa nel settore vendite e nelle applicazioni da ufficio, ad esempio.

Le configurazioni di immagine create da Acronis Snap Deploy possono essere installate simultaneamente da disco ottico o multicast a tutti i pc della rete locale.

In particolare, la tecnologia Wake-on-LAN consente ai manager IT di distribuire le configurazioni di desktop e server su tutta la rete, senza richiedere che le macchine rimangano alimentate e senza interruzione durante tale periodo.

Con il modulo opzionale Acronis Universal Deploy – la cui licenza può essere acquistata separatamente – i manager IT possono configurare i nuovi sistemi con hardware diversi utilizzando sempre l’immagine originale salvata.

I driver e l’Hardware Abstraction Layer possono essere selezionati automaticamente o manualmente a seconda dei casi, al fine di garantire un corretto avvio del computer.

Il prodotto è disponibile nelle versioni per workstation e server.Per una prova gratuita di 15 giorni si può fare richiesta direttamente dal sito web della società.