Reti aziendali: il punto a Internetworking 2008

di Alessandro Vinciarelli

2 Aprile 2008 11:30

L'8 e il 9 aprile a Milano si terrà l'Internetworking 2008, principale evento di settore per conoscere soluzioni e servizi disponibili per mettere in rete il proprio business aziendale

L’esigenza di comunicazione con il mondo esterno e tra gli stessi dipendenti spinge ogni realtà aziendale a dotarsi di una infrastruttura di rete più o meno complessa.

Il networking aziendale diventa quindi un punto cruciale per ottimizzare le procedure e migliorare la produttività.

Per questa ragione i dispositivi di rete e tutte le relative tematiche saranno il principale argomento di discussione nelle due giornate dell’interNETworking, che si terranno l’8 e il 9 aprile a Milano.

Il convegno seguirà un percorso molto articolato che cercherà di illustrare tutte le componenti delle infrastrutture, delle soluzioni e dei servizi disponibili per mettere in rete il proprio business aziendale.

Ad aprire la serie degli incontri, un modulo per l’integrazione della collaborazione e del Web 2.0 nell’infrastruttura esistente, per la massimizzazione dei ritorni di investimento.

Ulteriori tavoli riguarderanno aspetti più tecnici come tipologie di infrastrutture wired e wireless e sistemi di memorizzazione distribuiti in rete, mentre altri si riferiranno alle fasi organizzative come la valutazione di servizi di integrazione tra rete di dati e telefonia o la business communication.

L’agenda completa e il modulo di iscrizione è presente sul sito ufficiale dell’evento.