Tratto dallo speciale:

Aruba Cloud: casi d’uso e vantaggi per PMI e Startup

di Anna Fabi

18 Giugno 2020 07:25

La nuova campagna Aruba per sensibilizzare le piccole e medie imprese sui vantaggi del Cloud: tutorial, spot TV e animation whiteboard.

Il ricorso al Cloud è in continua crescita, con incremento a doppia cifra anno su anno. Adattandosi alle specifiche esigenze di ogni azienda, pubblica o privata, questa tecnologia offre interessanti opportunità di applicazione anche alle PMI ed alle Startup. Tenendo conto di questo trend ma anche della necessità di continuare a sensibilizzare le imprese di qualsiasi dimensione sui concreti benefici del Cloud, il noto provider italiano Aruba ha lanciato una campagna di comunicazione mirata, diffusa attraverso tutorial, spot TV, animation whiteboard e attività di advertising online.

=> Sicurezza PEC: la guida Aruba per passare a TLS 1.2

Tutorial

La campagna, in vista della Giornata delle PMI del  27 giugno, prevede la pubblicazione di numerosi tutorial online sul sito Aruba, focalizzati su macro-temi come web hosting e content management system, gaming, sicurezza e storage, realizzati a supporto di tutti gli sviluppatori e i system admin delle PMI.

Animazioni video

L’animazione pone il caso di una software house, permettendo a tante piccole imprese di riconoscersi in questo esempio. Secondo lo storyboard, in vista c’è un grosso contratto per sviluppare una App innovativa basata su un motore di intelligenza artificiale. Il rischio di lavorare con un’infrastruttura fisica (interruzioni di corrente, virus penetrato nella rete aziendale, furto di server) porta ad una piccola grande illuminazione: affidarsi a un Cloud provider che possa offrire un servizio di qualità e conveniente e che conosca le nuove normative in merito alla gestione dei dati dei clienti. Come Aruba, il cui Cloud rappresenta la soluzione ideale per la software house, mettendo al sicuro dati e applicazioni da qualsiasi attacco.

Abbiamo pensato che raccontare uno use case attraverso un’animazione video sarebbe stato un buon metodo per coinvolgere le PMI a riconoscersi in questo tipo di situazione – ha commentato Massimo Bandinelli, Marketing Manager di Aruba Enterprise.

Si tratta di un esempio concreto, volutamente spinto all’eccesso, in cui vengono spesso a trovarsi tantissime aziende che si rivolgono a noi; va da sé che accanto a questi progetti relativamente semplici, se ne aggiungono altri che, invece, essendo più complessi, seguono un approccio al cloud completamente customizzato.

Sul portale ufficiale Aruba è possibile visionare il video whiteboard, i tutorial in lingua italiana e in inglese e lo spot TV, al momento in onda su La7.