Amazon Locker, ritiri self-service in Italia

di Filippo Vendrame

Pubblicato 14 Settembre 2016
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:37

Fare shopping online è ancora più semplice in Lombardia, Piemonte e Veneto grazie all’arrivo degli Amazon Locker in 43 città. Gli Amazon Locker sono punti di ritiro self-service che offrono la possibilità ai clienti di Amazon di ritirare la loro spedizione in completa autonomia. Gli Amazon Locker sono di semplice utilizzo, sicuri e comodi, accessibili dalle 8 alle 20, sette giorni su sette.

=> Logistica, Amazon investe in Lazio

Gli Amazon Locker sono stati installati a Torino, Milano, Alessandria, Asti, Novara e in altre 38 città in Lombardia, Piemonte e Veneto all’interno dei punti vendita U2 Supermercato ed Unes e presso le stazioni di servizio della compagnia petrolifera Repsol. I clienti di Amazon possono selezionare il punto di ritiro Amazon Locker durante il processo di acquisto, dopo aver scelto un prodotto da acquistare e confermato il contenuto del carrello, per l’invio dei propri ordini. Una volta consegnato l’ordine presso l’Amazon Locker selezionato, il cliente riceverà una mail di notifica con un codice univoco da utilizzare per il ritiro e l’indirizzo, inclusi gli orari di apertura del sito in cui è installato il Locker.

=> Made in Italy in Giappone su Amazon

Amazon manterrà il pacco nel Locker per tre giorni lavorativi: il cliente potrà ritirare i propri acquisti quando é più comodo grazie a estesi orari di apertura. Se il ritiro non dovesse avvenire entro questo arco di tempo il pacco ritornerà ad Amazon e verrà automaticamente effettuato il rimborso totale dell’acquisto al cliente. Oltre a rappresentare una soluzione comoda e semplice per i clienti, gli Amazon Locker sono una modalità sicura e discreta per la consegna dei prodotti acquistati.