Da VMengine il Cloud per le Pmi certificato Amazon

di Tullio Matteo Fanti

Pubblicato 11 Gennaio 2012
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:37

VMengine è una compagnia che offre alle Pmi soluzioni di cloud computing, con un impegno tale da farle ottenere la certificazione Amazon di Web Services Solution Provider.

Amazon è uno tra i più noti Cloud provider in prima linea per offrire sempre nuovi aggiornamenti e funzionalità  ai propri servizi in questo settore: solo negli ultimi 2 mesi Amazon Web Services ha annunciato ben 10 novità .

La collaborazione tra le due aziende garantisce la condivisione di un know-how non indifferente, a tutto vantaggio della ricerca e dell’innovazione e, in questo periodo di crisi economica segnato da una certa confusione tra le Pmi italiane, la forza di questa alleanza potrebbe quindi fare la differenza in ambito cloud.

Spiega Fabio Cecaro, CEO e Founder di Vmengin: «Il punto di forza di VMengine è la ricerca, il Cloud Computing è un fenomeno in veloce evoluzione, va seguito costantemente per l’apporto d’innovazione diventato ormai quotidiano. Grazie alla lunga esperienza maturata come System Integrator, ritengo Amazon Web Services tra i Cloud Provider più prolifici proprio nell'innovazione apprezzandone profondamente gli aggiornamenti e le nuove funzionalità  che si susseguono con frequenza bisettimanale».

Ricordiamo che VMengine ha anche co-fondato ed è parte del board dell'associazione EuroCloud Italia, ramo nazionale di una organizzazione europea in stretto contatto e proponitrice verso la Commissione Europea del corretto inserimento del Cloud Computing nell’Agenda Digitale della Comunità  Europea.