Samsung Galaxy Note 8.0 al MWC 2013

di Filippo Vendrame

Pubblicato 25 Febbraio 2013
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:54

Al World Mobile Congress 2013 di Barcellona Samsung ha ufficializzato il Galaxy Note 8.0, tablet con funzionalità  del Galaxy Note 2 (leggi la scheda prodotto) e form factor adatto alla produttività , senza perdere in portabilità  e facilità  d’utilizzo.
Il Galaxy Note 8 è un prodotto che offre una nuova esperienza d’uso grazie ad un avanzato sistema di multitasking che permette di gestire più applicazioni in contemporanea: la funzione Dual View divide in due parti lo schermo, permettendo la gestione di due applicazioni, come per esempio la navigazione Internet e la gestione della posta elettronica.

Samsung Galaxy Note 8.0 è un prodotto polivalente, adatto ad ogni necessità  professionale – e non solo – in mobilità , e quindi un perfetto compagno di lavoro.

=> Confronta con gli altri dispositivi Samsung

PRODUTTIVITA’

Il punto forte del Samsung Galaxy Note 8.0 è sicuramente la presenza della S-Pen, penna capacitiva inserita in tutti prodotti Note della casa coreana, che permette di interagire perfettamente con tutte le applicazioni dello schermo: scrivere con naturalezza, prendere appunti, disegnare e operare sul Web.
Completano la dotazione del nuovi tablet Samsung, una serie di applicazioni dedicate sia allo svago che alla produttività .

Il Galaxy Note 8.0 dispone di Android Jelly Bean 4.1.2 con l’integrazione della nota interfaccia Touch Wiz Samsung.

=> Scopri Google Android 4.1 Jelly Bean

HARDWARE

Il Samsung Galaxy Note 8.0 è un tablet pc che offre un form factor che richiama il design della famiglia Note – ma con angoli più smussati e dimensioni e peso maggiori – così come l’hardware del Galaxy Note 2.

Troviamo il già  noto processore Exynos da 1.6 GHz con 2 GB di RAM e 16 o 32 GB di memoria interna (espandibile tramite memorie Micro SD), schermo da 8 pollici con risoluzione 1280 X 800 pixel e, dal punto di vista della multimedialità , fotocamera posteriore da 5 MP ed anteriore da 1,3 MP.
Non mancano sensori e supporti degni di un prodotto di fascia alta, compreso il 3G integrato in una specifica versione.

Il nuovo tablet della casa coreana sarà  disponibile dal secondo trimestre 2013 ad un prezzo ancora non comunicato.

[youtube jjRmbglgUWA]