LG presenta il nuovo smartphone Optimus 4X

di Filippo Vendrame

scritto il

LG dopo la travagliata esperienza dello smartphone “Optimus Dual“, ci riprova ufficializzando il nuovo Optimus 4X, un device Android tutto pepe dotato di processore Nvidia Tegra 3 quad core da 1,5GHz.

Anche il resto della dotazione hardware e software risulta di primissimo livello. Troviamo infatti uno schermo LCD IPS HD da 4,7 pollici (1280à—720), 1GB di RAM e 16 GB di memoria interna.

Non mancano poi una fotocamera posteriore da 8MPx con flash led e una anteriore da 1,3MPx, oltre che DLNA e MHL. Ovviamente, presenti sensori e supporti degni di un terminale di fascia alta (GPS, Bluetooth, Wi-Fi, Accelerometro…).

La versione di Android proposta per l’LG Optimus 4X è ovviamente la 4.0 Ice Cream Sandwich. Dato interessante la batteria che con una capacità  di ben 2150 mAh dovrebbe garantire una buona autonomia.
LG ha lavorato molto anche sulle forme del suo nuovo gioiello e l’Optimus 4X presenterà  infatti uno spessore di soli 8,9 mm.

Nonostante sia presente Ice Cream Sandwich, LG mantiene i tasti fisici sulla scocca del terminale. Inoltre come di consuetudine, LG personalizza Android integrando la sua interfaccia grafica per l’occasione rivista e ottimizzata.

Il nuovo LG Optimus 4X ha fatto il suo debutto al Mobile World Congress di Barcellona.