Adobe corregge la falla clickjacking con Flash Player 10

di Fabrizio Sinopoli

Pubblicato 20 Ottobre 2008
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:49

Adobe ha rilasciato Flash Player 10: con questa versione, si correggono 5 vulnerabilità e in particolare quella relativa al clickjacking.

Quest’ultima minaccia, di cui abbiamo già parlato, permetterebbe ad un utente malintenzionato di prendere il controllo dei link presenti all’interno di una pagina Web e di reindirizzare così i click verso altri contenuti.

Adobe aveva immediatamente consigliato un piccolo workaround, utile per mettere al sicuro Flash Player in attesa di una patch.

La correzione è arrivata con il rilascio di Flash Player 10, che aggiorna le versioni 9.0.124.0 o precedenti alla 10.0.12.36.

Adobe consiglia naturalmente di aggiornare la propria versione scaricando l’ultima release direttamente dalla pagina di download del sito oppure tramite l’aggiornamento automatico che propone il software.

Per tutti coloro i quali non hanno la possibilità di passare alla versione 10, Adobe annuncia che entro il mese di Novembre verrà rilasciata una release della versione 9 che corregge la falla relativa al clickjacking.

Maggiori dettagli nel bollettino Flash Player update available to address security vulnerabilities rilasciato da Adobe.