G Flex è il primo smartphone Android LG dotato di schermo curvo. Rispetto al Samsung Galaxy Round, il G Flex adotta uno schermo OLED da 6 pollici con risoluzione HD (1280à—720) curvato sull’asse orizzontale (e non verticale come sul device di Samsung). Notevole la scheda tecnica, a partire dalla scocca con rivestimento in pelle in grado di rigenerarsi dai piccoli graffi). Non mancano inoltre i tasti fisici collocati sul retro del telefono come già troviamo sull’LG G2.
LG G Flex adotta il consueto processore Qualcomm Snapdragon 800 da 2,2 GHz con 2 GB di memoria RAM. Si tratta dunque di un mix di potenza che dovrebbe permettere eccellenti prestazioni in ogni condizione d’uso, anche le più gravose. La memoria interna per l’archiviazione di foto, video ed applicazioni è di 32 GB non espandibile. Buona anche la dotazione multimediale con una potente fotocamera posteriore da 13MP in grado di scattare ottime foto in ogni condizione di luce. Non manca anche una fotocamera anteriore da 2,1 MP per le video chat con Skype. Nell’LG G Flex trovano posto anche tutti quei sensori e supporti oggi immancabili in un prodotto di questa categoria. Si segnalano al riguardo l’LTE Advanced (sino a 150 Mbit), l’NFC, il GPS, il WiFi e il Bluetooth 4.0. Infine, la batteria da 3500 mAh, non rimovibile, dovrebbe offrire una buona autonomia d’utilizzo. Dal punto di vista software, l’LG G Flex adotterà un’interfaccia personalizzata con alcuni programmi dedicati tra cui QTheater, Dual Window, Swing Lockscreen, KnockON, Guest Mode e Plug & Pop. LG G Flex arriva a novembre in Corea e poi via via anche negli altri mercati.
Software gestionale per vendite e progetti, tutto in Cloud
Per ottimizzare la gestione dell’intero ciclo di vita di un progetto è importante curare al meglio ogni singola fase, contando su un software smart e intuitivo come Contabilità in Cloud che rappresenta un valore aggiunto per raggiungere i risultati prefissati.
Triboo Assistant rivoluziona il Customer Care con AI multilingue
Triboo Assistant è un sistema innovativo basato su ChatGPT che migliorare l’esperienza cliente e riduce i costi operativi: come utilizzarlo nel business.
Nuove imprese fra imposte, stima dei costi, sgravi fiscali e funzionalità AI
Come affrontare l’avvio di una nuova attività orientandosi tra burocrazia, adempimenti e incentivi? Un valido aiuto è offerto dal webinar promosso lo scorso 21 novembre da Fatture in Cloud, con focus sulle opportunità generate dalle tecnologie più all’avanguardia.
Problemi App Intesa Sanpaolo oggi: transazioni e accrediti a rischio
Problemi app di Intesa Sanpaolo: disservizi e disagi per gli utenti oggi 2 dicembre 2024, timori per il mancato accesso all’accredito stipendio e pensione.
Pagamenti elettronici in tilt: cosa ha causato il problema e come sta reagendo il sistema bancario
Problemi per pagamenti POS, Bancomat e transazioni online a causa di un guasto nella rete Worldline: la situazione oggi e gli aggiornamenti in corso.
Falsi avvisi dall’Agenzia delle Entrate
Occhio alle email di notifica fraudolente: è in corso l’invio di false comunicazioni fiscali, volte ad acquisire le credenziali di accesso al portale AdE.
Scegliere il miglior software di fatturazione elettronica: una guida ragionata
L’efficacia di un software di fatturazione si basa sull’offerta di strumenti evoluti per gestire diversi aspetti dell’azienda da un’unica piattaforma, non solo l’emissione e ricezione delle fatture. Funzionalità che non tutti i programmi sono in grado di garantire.
Black Friday Week al via: offerte e store del Made in Italy
Black Friday: al via la settimana degli sconti su Amazon e non solo, a Milano anche un popup store per le PMI del Made in Italy.