Acer Liquid S1, nuovo phablet android

di Filippo Vendrame

Pubblicato 4 Luglio 2013
Aggiornato 4 Gennaio 2021 14:58

Anche Acer entra nel dinamico settore dei phablet (prodotti metà  smartphone e metà  tablet pc) e al Computex 2013 presenta il nuovo Liquid S1, un nuovo terminale android che andrà  a concorrere in una nicchia di mercato oggi dominata dal Samsung Galaxy Note.
L’Acer Liquid S1 è dunque un phablet android di fascia media che punta tutto sul suo prezzo d’acquisto decisamente molto competitivo se confrontato con i prezzi degli altri terminali di questa particolare nicchia di mercato.

=> Confronta con gli altri phablet

Leggendo la sua scheda tecnica scopriamo che l’Acer Liquid S1 offre uno schermo da ben 5,7 pollici con risoluzione HD (1280 x 720 pixel).

Le ulteriori specifiche tecniche parlano di un processore Mediatek quad core da 1.5 GHz a cui vengono abbinati 1 GB di RAM e 8 GB di memoria interna sui cui salvare applicazioni, foto e video. Ovviamente non mancheranno supporti e sensori che oggi siamo soliti trovare in un prodotto moderno come per esempio il WiFi (802.11n), il 3G, il Bluetooth 4.0, il GPS e molto altro ancora. Assenti l’NFC e sopratutto l’LTE.

Buona anche la dotazione multimediale con una fotocamera posteriore da 8 MP ed una anteriore da 2 MP, adatta prevalentemente all’uso con Skype e applicazioni similari di videoconferenza. La batteria infine, è da 2400 mAh e dunque dovrebbe essere in grado di offrire una buona autonomia operativa.

L’Acer Liquid S1 verrà  dotato sin dall’inizio di Android 4.2.2 con l’interfaccia Acer Float UI in cui trovano spazio alcune applicazioni dedicate a questo phablet realizzate direttamente da Acer.

=> Leggi di più su Android

L’Acer Liquid S1 debutterà  in autunno al prezzo concorrenziale di circa 349 euro.

[youtube FqRFBpWzkco]