Tratto dallo speciale:

Valore PA: progetti formativi cercasi

di Anna Fabi

26 Settembre 2019 08:45

Selezione di proposte formative rivolte ai dipendenti pubblici iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali.

È online l’avviso Valore PA per la selezione di corsi di formazione rivolti ai dipendenti pubblici, iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali. L’INPS accoglie, in via sperimentale, proposte formative presentate da istituzioni universitarie statali, non statali e telematiche ma anche da consorzi universitari ed interuniversitari, anche in collaborazione con soggetti privati.

L’iniziativa è finanziata dall’Istituto e prevede l’integrale ed esclusiva copertura del costo dei corsi.

Le proposte formative possono essere presentate dal 26 settembre al 15 ottobre 2019, utilizzando il servizio online apposito a disposizione sul sito web dell’INPS (è necessario digitare “Gestione servizi pubblici: servizi per Atenei”).

I soggetti proponenti devono richiedere l’abilitazione ai servizi telematici e compilare il modello RA013, inviandolo Direzione regionale/Direzione di coordinamento metropolitano di competenza.

I corsi attivati devono essere di complessità media (primo livello) e di alta formazione (secondo livello), comprendendo nel secondo caso sia lezioni in presenza sia corsi realizzati con la metodologia learning by doing, vale a dire affiancando la formazione alla progettazione di un modello di gestione innovativo di servizi pubblici svolto in collaborazione tra diverse PA.

Per i dettagli, visita la pagina dedicata al progetto.