Idee pubblicitarie e promozionali per farsi trovare

di Floriana Giambarresi

20 Febbraio 2014 15:00

Come farsi trovare facilmente dai clienti? Ecco alcune idee pubblicitarie e promozionali dedicate ai manager.

Non importa quanto sia meraviglioso il prodotto o servizio proposto dall’azienda, poiché non si genereranno profitti se non lo si saprà proporre adeguatamente: ecco di seguito alcune idee pubblicitarie e promozionali per farsi trovare più facilmente dai potenziali clienti.

=> Scopri tutte le strategie di marketing

Siate creativi, creando ad esempio un evento interessante o un contenuto molto diverso che farà in modo che la gente parli della vostra azienda. Da dove ottenere la grande idea creativa? Ascoltando i clienti e capendo quali sono i loro desideri e le loro esigenze. Sentendosi ascoltati, probabilmente diffonderanno quel contenuto.

Utilizzare i comunicati stampa nel momento in cui si ha una nuova notizia da condividere, cercando dunque di attirare l’interesse dei media. Bisogna poi connettersi, twittare, aprire un blog aziendale e avere una pagina su Facebook: questa è l’era digitale e bisogna dunque assolutamente approfittarne, sfruttando soprattutto i canali sociali per incrementare il proprio business.

Infine, non sottovalutare l’importanza di YouTube e soprattutto quella che può avere la creazione di un video creativo. L’obiettivo del manager deve esser quello di sviluppare un video virale che la gente amerà condividere.

=> Leggi come creare un video virale su YouTube