Come creare buoni regalo per un business

di Floriana Giambarresi

scritto il

Offrire buoni regalo online rappresenta una buona strategia per incentivare i clienti a spendere. Ecco come crearne alcuni efficaci: guida per manager

I buoni regalo sono perfetti per i clienti occasionali che vogliono comprare un regalo per qualcuno e non sanno cosa acquistare. Il manager può pertanto offrirli online sul proprio sito web, così da potenzialmente spingere il proprio business: ecco una guida per crearli.

=> Leggi gli altri incentivi

È possibile utilizzare una soluzione di commercio elettronico così da creare e trasmettere i certificati di regalo online ai vostri clienti, in maniera rapida e semplice. Si tratta di un servizio che si integra con il vostro sito web, in modo che il cliente possa acquistare il buono in tutta facilità e riceverlo attraverso posta elettronica.

GiftTango permette poi di generare carte regalo personalizzate in base ai gusti dell’acquirente. Sarà per lui possibile personalizzarne l’aspetto. È poi possibile creare buoni regali utilizzando i modelli di Microsoft Office come un’altra buona alternativa.

Con questo metodo è possibile creare i propri buoni regalo che i clienti stamperanno via email. Per ogni buono regalo ci sarà un codice unico che l’azienda offrirà al cliente: l’unico inconveniente di Office risiede nel fatto che non è un metodo automatico e quindi il cliente dovrà aspettare che il manager verifichi e completi la transazione.