Innovazione in azienda

di Chiara Basciano

scritto il

Uno strumento utile per gestire le risorse umane al meglio

L’evoluzione delle risorse umane in declinazione digitale sta dando un contributo essenziale allo sviluppo del business. Riuscire a gestire i dipendenti infatti risulta centrale per raggiungere la massima produttività.

=> Leggi come cambia il settore HR

Per questo il premio HR Innovation assegnato dall’Osservatorio HR del Politecnico di Milano premia chi sa studiare soluzioni adeguate nel settore. Quest’anno il premio è andato a Sirti, grazie al suo innovativo strumento Dashboard HR, capace di integrare diverse fonti di dati, facilmente fruibile, con informazioni e correlazioni di trend e scostamenti.

=> Vai ai software HR

La forza del progetto è saper integrare in un unico cruscotto direzionale 60 mappe interattive e navigabili sui principali dati HR, organizzate in base a varie aree tematiche, offrendo un efficace strumento di supporto ai processi decisionali della direzione delle risorse umane.

=> Scopri le risorse umane digitali

Come spiegato da Clemente Perrone, VP Organization, Training & People Development Director di Sirti «Il progetto che abbiamo realizzato è un esempio di come HR, divisione IT e partner di servizi possano lavorare insieme sviluppando una visione strategica e svolgendo un ruolo attivo nell’allineare le strategie HR con quelle del business dell’azienda. Oggi la piattaforma utilizzata ci consente di analizzare e monitorare i dati relativi alla composizione del personale, alla formazione e alla retribuzione e gli stessi possono essere messi a disposizione in tempo reale del top management, sia in Italia sia nel mondo, che può confrontarli alle performance passate».

I Video di PMI

Legge 104: agevolazioni per disabili e familiari