Formazione digitale self service

di Chiara Basciano

scritto il

Utilizzare la tecnologia per migliorare il coinvolgimento e la formazione dei dipendenti.

Curare il rapporto con i dipendenti, garantirgli una formazione adeguata e stare attenti al loro livello di soddisfazione oggi è più facile grazie alla tecnologia. Percorsi formativi tagliati su misura sono possibili grazie a software capaci di individuare le esigenze di ognuno.

Ciò non può che avere una ricaduta positiva su tutta l’azienda, sia a livello organizzativo che a livello produttivo.

=> Risorse umane e IT, binomio vincente

Esempio in questo senso è quello offerto da Cornerstone OnDemand che, con la sua suite Learning, Performance e Recruiting, offre la possibilità di seguire il singolo dipendente in tutto il suo processo di formazione.

La piattaforma è personalizzabile e permette una modalità di formazione self service sia per dipendenti che per manager. Favorendo la condivisione e quindi l’agilità, mira a migliorando gli aspetti strategici di tutta l’azienda.