Saranno numerose le aziende che, nel corso del 2015, beneficeranno degli incentivi contributivi per nuove assunzioni attivati dal Governo e destinati a consentire un aumento dell’occupazione nel paese, limitando il costo del lavoro.
=> Scopri perché conviene assumere personale nell’ITC
Secondo una recente indagine condotta da CarrerBuilder a livello internazionale, la maggior parte dei datori di lavoro sarà agevolato nell’assumere dipendenti a tempo indeterminato, tuttavia saranno numerosi anche i contratti a termine attivati dalle imprese (con buone possibilità di stabilizzazione).
L’indagine mostra alcuni trend dominanti per quanto riguarda la selezione del personale e le assunzioni nel 2015: in primis, ad avviare campagne di recruiting saranno anche molte piccole e medie imprese, ma i requisiti di formazione richiesti alle nuove risorse saranno molto più severi.
=> Scopri perché le aziende sono a corto di competenze specialistiche
Dando uno sguardo ai cambiamenti che riguarderanno gli ambienti di lavoro, infine, si scopre che nel tentativo di creare uffici più produttivi e collaborativo, molti dei datori di lavoro opteranno per soluzioni open-space per organizzare gli spazi destinati ai dipendenti.