Viaggi di lavoro fonte di motivazione

di Teresa Barone

29 Settembre 2016 14:00

Le trasferte di lavoro rappresentano una risorsa positiva da cui trarre motivazione, efficienza e crescita personale.

Quanto è importante trovare un lavoro che consenta di viaggiare? Le trasferte di lavoro portano benefici o rappresentano una mera fonte di stress?

=> Fare viaggi di lavoro senza stress

La recente indagine promossa da Jobrapido consente di rispondere a questi e altri quesiti e mostra come per la maggioranza degli intervistati la professione ideale siaproprio quella che permette di spostarsi frequentemente.

L’infografica segnala come per il 34% dei partecipanti al sondaggio il lavoro perfetto consenta di viaggiare spesso, mentre un buon 46% ammette di trarre beneficio dalle trasferte per quanto riguarda la qualità delle performance lavorative e la stessa motivazione.

La possibilità di viaggiare è una priorità per il 45% di coloro che cercano un nuovo lavoro: il 40% degli intervistati, inoltre, sottolinea come entrare in contatto con luoghi e persone diverse possa servire come stimolo per migliorare la qualità del lavoro.

=> Come fare previsioni sui viaggi d’affari

La maggioranza degli interpellati, infine, afferma di non avere preferenze riguardo la possibilità di viaggiare da solo o in compagnia dei colleghi, che invece sono una presenza importante per il 37% dei partecipanti al sondaggio.